Accedi    |    Registrati
Altro
dora (mercoledì 10 novembre 2010) Categoria: Altro
il sondaggio
Hanno fatto un sondaggio su sky. Ne fanno tutti i giorni a dire il vero e......udite udite : agli italiani interessa ancora al primo posto l'omicio di Sarah ad Avetrano.I problemi del governo, l'alluvione in Veneto vengono dopo. Cosa ci sta capitando? Perchè stiamo perdendo il senso civico e quello della solidarietà? C'è davvero qualcosa di malsano in questo morboso interesse per la brutalità, voi cosa ne pensate? Io non lo so! Sono solo un po' spaventata dalla dilagante insensibilità del nostro mondo. Ecco perchè in fondo interventi come quello di Lolita, sono ancora più apprezzabili............E dopo queste riflessioni, vi lascio per dedicarmi alla mia seconda attività : la cucina. Ciao, a più tardi!
Segnala abuso


290a79b597ab9235b3a040dc43a89aa0
Assunta (mercoledì 10 novembre 2010)
16:23 del 10-11-2010
Carissima Dora, il bello della situazione è, che a nessuna trasmissione interessa più di tanto ne di Avetrana, ne di altro, vanno egoisticamente e cinicamente in drammi e brutture varie, perchè questo fa odiens, questo piace alla gente, impicciarsi delle faccende altrui, come l'occhio di un grande fratello, in cui tutti sanno di tutti. Siamo entrati negli anni 2000, ma ancora abbiamo le brutte abitudini delle persone di paese degli anni passati, è la sete di pettegolezzo che la fa da padrona, giustamente, questo vogliono per la maggiore i telespettatori e la tv questo offre, praticamente nulla.
Questa sera sono a cena da mio figlio e semmai vi manderò un pensierino al mio ritorno a casa. Buona serata.
mafalda (mercoledì 10 novembre 2010)
Se la "vicenda Vetrana " suscita ancora interesse , e non solo morbosa curiosità , mi fa sperare che non siamo entrati nell'apatia totale . Le guerre non ci stupiscono più , agli attentati abbiamo fatto l'abitudine , le violenze sulle donne e i reati di pedofilia sono all'ordine del giorno , le catastrofi ambientali ormai fanno parte del quotidiano , ma il delitto che si consuma tra consanguinei , magari dentro le mura domestiche , ci ha sconvolti più di ogni altra notizia proprio perchè la casa è il luogo presso la quale ci rifugiamo per trovare un po' di serenità , Quello che mi fa paura , ascoltando i vari tg è il proliferare di opinionisti di tutte le categorie (dal pscologo alla casalinga , dal giornalista al perfetto sconosciuto )che si erigono a giudici esprimendo pareri e sentenze definitive dettate dall'onda di emozione che sentono al momento . Cosi un giorno condannano e un giorno assolvono , con la stessa leggerezza con cui si assiste ad un talk-show della peggiore qualità . Mi auguro che questa attenzione mediatica , non susciti voglia di emulare il fattaccio per guadagnare un posto davanti alle telecamere ed avere così quella notorietà a cui oggi molti aspirano .
dora (mercoledì 10 novembre 2010)
Pensa un po' quanto ho seguito la notizia, Vetrana, non Vetrano. E' che tutti i giorni ci sono fatti di cronaca e alcuni sicuramente più efferati di questo.Ormai evito di ascoltare i particolari. La maggior parte delle volte sono ambienti degradati, personaggi meschini,poveri di spirito. Ma dovunque accadano quello che sempre manca è l'amore, quello vero. Perciò care amiche, continuiamo a scrivere, nel nostro piccolo, per consolare potendo chi ce lo chiede, per raccontare qualche barzelletta, per mostrare e dimostrare che non tutti sono nati col"pelo" sul cuore. Ciao, buona notte a tutti voi, a domani. Dora.
mafalda (mercoledì 10 novembre 2010)
Purtroppo la cronaca non sempre ci mette d 'innanzi ad ambienti degradati e a personaggi meschini . Proprio la paura di trovare gente fuori di testa anche negli ambienti meno sospettabili , ci ha reso diffidenti e meno aperti ai rapporti sociali , però concordo con te e con Lolita nel dire che quello che ancora può salvarci è l'Amore , e un pizzico di altruismo .
Tanto per non lasciarci con argomenti tristi e troppo seriosi , ti do' una ricettina che ti farà fare bella figura con i tuoi amici
Polpette di spada e pistacchio
Ingredienti

* pesce spada fresco 500
* pistacchi 80g
* mandorle spellate 80g
* pane integrale a fette 2
* uovo 1
* limone 1 (la scorza tritata)
* sale e pepe
* olio per friggere

Trita finemente la polpa di pesce spada con un coltello. Metti a bagno nel latte le fette di pane integrale, strizzale e uniscile alla polpa di spada insieme all’uovo, al sale, al pepe e alla scorza di limone. Forma delle polpette e panale nella granella che avrai ottenuto tritando i pistacchi e le mandorle. Friggi in olio caldo per 1/2 minuti o fino a quando non risulteranno leggermente dorate, scolale in della carta assorbente.
BUON APPETITO e BUONA NOTTE
(scusate se arrivano tre commenti uguali , non riesco a mandare il post )
dora (giovedì 11 novembre 2010)
Deve essere gustoso! Non sempre però trovo il pesce spada! Oggi io " vellutata di zucca" ricordi, Mafallda? Ciao, devo prepararmi per andare a lavoro; oggi anche incontro col grande capo per riurganizzare gli ambilatori.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0